18 lug 2014

Free Gaza [from Hamas]

Sono i palestinesi che lo chiedono.


                                       Presa qui

11 commenti:

  1. Vorrei che in tanti lo dicessero, affermandolo, gridandolo!
    I pacifisti...quelli veri dovrebbero scriverlo
    nei loro striscioni ! E' questa la vera essenza del male gli Hamas e tutti i terroristi affini.I capi di stato poi cosi ottusi, la stampa che si rotola nell' inchiostro delle falsità delle loro pagine.
    Il popolo ignorante,si lo è, incapace di cercare la verità, accettando passivamente tutte le notizie che arrivano come arrivassero da fonte divina.E' tutto cosi semplicemente plateale che l' intelligenza di un bimbo intrisa dalla purezza di pensiero ....affermerebbe con candore ..è tutta colpa del terrorimo, in questo caso degli
    Hamas.shalom ai giusti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non tutti riescono a capire questa cosa Marco.
      La speranza degli israeliani e dei palestinesi è di vivere in pace. Hamas vuole solo odio e guerra.
      Un saluto.

      Elimina
  2. Sorpresa sorpresa, mi trovi perfettamente d'accordo. Lo smemorino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E riguardo ad una Norimberga per i leader di Hamas cosa ne pensi?
      Benvenuto nel mio blog.

      Elimina
    2. Non ho simpatie per Hamas e, non essendo hamas uno stato, per loro invoco la giustizia ordinaria, spero che lo stato palestinese sappia liberarsene, spero sappia liberarsi di qualunque fazione non riconosca il diritto di Israele di esistere ma il consesso mondiale e Israele per prima non può continuare a sostenere una situazione che continua a produrre hamas non riconoscendo lo stesso diritto ai palestinesi. Non pretendo di poter dire tutto quello che c'è da dire sul tema e lo stesso appello era appunto un appello per fermare un massacro, non la disamina storica degli eventi, sicuramente scritto con l'agitazione di dover dire qualcosa in un coro di "bisogna tacere", "le vittime sono tutte uguali" e belati simili. Per altre osservazioni, per quanto non esaustive, ti invito a leggere con meno frettolosità i commenti al post. Grazie del benvenuto.

      Elimina
    3. A Norimberga vennero processati i nazisti non la Germania.
      A parte i commenti al post, non ho trovato affatto corretto l'appello che hai condiviso, tutto qui.

      Elimina
    4. La premessa di quell'appello, compresa la sua conclusione, è in questo articolo e nelle parole di Primo Levi che d'Orsi cita. Indubbiamente chiamare in causa Norimberga è un messaggio forte ma necessario per dire che l'eccidio è degno dei nazisti. Nessuna persona sensata pensa di processare Israele in quanto stato, nell'appello non c'è nulla che faccia anche solo ambigue allusioni al riguardo. Si invoca il diritto internazionale perché è la politica di uno stato attraverso i suoi governanti, chi viene processato sono i governanti non lo stato in quanto tale. Non amo i sovvertimenti delle parole e questo tema ne origina più di quanti ne stabilisca la mia soglia di tolleranza. Con questo ti saluto e ti ringrazio di questo scambio.

      Elimina
    5. http://cosechedimentico.blogspot.it/2014/07/noi-accusiamo.html?m=1

      Linko il tuo post per dare modo a chi legge di capire.
      Direi che l'accostamento ai nazisti è fuori luogo. Non vorrei dimenticassi che Israele è un paese che si sta difendendo da un continuo lancio di missili.
      Evita qui questo tipo di paragone blasfemo.
      Anche io ti ringrazio per lo scambio.

      Elimina
  3. 1. L'articolo linkato con "citazione" di Primo Levi mi si dice che non esiste. Vista la fonte, tuttavia, mi sembra legittimo il sospetto che si tratti di una di quelle citazioni tarocche che mettono in bocca a Levi cose che non si è mai sognato di dire.
    2. Sarebbe bello sì che i palestinesi chiedessero quella cosa lì. Peccato che quella non sia una foto bensì un fotomontaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà io un pochino ci avevo creduto. Che ingenua che sono!

      Elimina
    2. Oddio, qualcuno che lo pensa ci sarà di sicuro. Molti no, ma qualcuno sì. Solo che provare a dirlo costerebbe parecchio caro.

      Elimina

Se il commento non lo vedi qui è perché l'ho ben riposto in spam.