15 feb 2014

La vorrei vedere certa sinistra italiana....

49 commenti:

  1. Risposte
    1. Giovanni io sto dalla parte degli svizzeri. Hanno il "Partito della vera cioccolata".

      Elimina
  2. La Svizzera è una prigione a cielo aperto, e l'Italia pratica l'embargo dei capitali. La flotilla umanitaria è stata bloccata a Genova perché il governo italiano ha bloccato la nave per mezzo dell'Appennino ligure.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E i poveri svizzeri a nutrirsi solo di latte e cacao. Mi sembra una vera ingiustizia.
      Chissà cosa ne pensa l'ONU?

      Elimina
    2. Pare anche che il Mossad italiano gli riempia di buchi il formaggio.

      Elimina
    3. Ho avuto notizia che gli mandino indietro le lancette degli orologi.

      Elimina
    4. L'ONU ha nominato una commissione per valutare le gravi violazioni degli italiani, il presidente è del cantone tedesco.

      Elimina
  3. ...quel bel gol a effetto alla germania lo fece grosso.

    spiace; da disegni uno non se lo sarebbe aspettato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo non si sia sbagliato Stefano.
      Bisognerà rivedere i filmati.

      Elimina
    2. (edit: e tantomeno se lo sarebbe aspettato da grosso; tanto per amor di precisione)

      Elimina
  4. Noi abbiamo occupato la Svizzera, che tra l'altro era parte dell'Impero, dicendo alla popolazione che vi risiedeva che da quel momento in poi la Svizzera sarebbe stata "stato italiano".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voi? Ma non leggo il tuo nome o il link del tuo blog?

      Elimina
    2. Gentile Rachel, il commentatore anonimo desiderava farci partecipi del fatto che, cercando di raggiungere un numero telefonico di Imperia, ha erroneamente composto un numero della Svizzera - anziché dello Stato italiano - trovando occupato.
      Sono cose che succedono, quando non si riesce bene ad articolare il pensiero e, men che meno, il pensiero alla favella.

      Saluti

      Elimina
    3. Noi, italiani. Ci tirano le bombe perchè abbiamo dichiarato che la Svizzera è uno stato italiano, e chiunque nel mondo che abbia lontane origini italiane può venire in Svizzera e farne il suo Paese. Ad alcuni svizzeri ciò non piace, ma sono solo terroristi.

      Elimina
    4. Sì sono solo terroristi compagna.

      Elimina
  5. @Marcoz credo che il nostro commentatore anonimo sia un po' confuso.
    @Anonimo abbia pietà per le virgole, la prego!
    @Giovanni anche io ho avuto l'impressione che questo anonimo sia di genere femminile.

    RispondiElimina
  6. Ah, vabbè se vogliamo raccontarci che i palestinesi non hanno alcun motivo per serbare rancore (diciamo così) nei confronti degli israeliani... ok. Tutto si può fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse tu un giretto in Israele per vedere realmente chi sono gli israeliani dovresti fartelo.
      Nel frattempo leggi qui e qui anche se sicuramente son cose che già avrai letto dalla mia amica Barbara.

      Elimina
    2. Ci mette un po' di tempo a rispondere il tuo interlocutore anonimo; si starà documentando bene per smentire clamorosamente i post di Barbara.

      Elimina
    3. L'interlocutore anonimo ha offeso Barbara. Ho messo in spam il suo commento. Non meritava risposta.

      Elimina
    4. Certo che è interessante questa cosa: ogni volta che un palestinese apre bocca sono lì pronti a precipitarsi a leccare anche gli sputacchi che gli schizzano fuori dalla bocca, poi quando i "palestinesi" affermano a chiare lettere, e in contesti ufficiali, che non è mai esistita una Palestina, che non è mai esistito un popolo palestinese, improvvisamente tutti ciechi, tutti sordi, tutti io non c'ero e se c'ero dormivo.

      Elimina
    5. Ecco, appunto, Rachel: offese e insulti si, risposte nel merito nessuna. Film già visto un milione di volte.

      Elimina
    6. Non è ignoranza. C'è semplicemente malafede. L'informazione sulla questione mediorientale è alla portata di tutti.

      Elimina
  7. OT
    Mi scusi tanto, gentilissima Rachel, di questo fuori-tema. Voglio solo chiederle: ma davvero non s'è ancora mai resa conto che dai topgonzi non c'è in realtà un solo commento a mia firma? E ove se ne sia resa conto, la circostanza medesima non le suggerisce proprio nulla? Io avrei l'impressione di no, data la facilità e l'offensività dei giudizi che, nonostante l'evidentissimo particolare, lei laggiù esprime inopinatamente e senza mezzi termini sul mio conto. Cioè su Top Ganz, come infatti scrive lei stessa, sulla base di commenti manifestamente farlocchi in quanto firmati invece "Topo Gonzo". Perché vede i topgonzi le impudenze le attuano tutte, ma mai quella - devo riconoscerlo - di firmare "Top Ganz" le stronzate che loro e solo loro decidono di pubblicare e attribuirmi nel loro cesso.

    Le dico questo per mero intento informativo, giacché lei non mi pare affatto una pessima persona, cioè per farle sapere molto pacatamente che:
    1) io ho smesso da anni di postare nella latrina topgonzica, e mai più mi capiterà di rifarlo, per il semplice fatto che quando ho provato a difendermi le mie repliche venivano puntualmente farloccate o più spesso cassate;
    2) lei non ha pertanto, o almeno non avrà più d'ora in poi, ragione di attribuirmi qualsivoglia commento che compaia dai topgonzi, foss'anche a firma "Top Ganz";
    3) nondimeno lei può tranquillamente continuare ad esprimere laggiù i giudizi di cui sopra, magari però riferendoli più lealmente al Sig. "Topo Gonzo", che colà scrive piuttosto spesso, e non al sottoscritto;
    4) ovviamente lei rimane libera anche di farsi e mantenere la peggior stima nei riguardi dell'autentico sottoscritto, basta che non mi confonda con altri, che siano migliori o peggiori di me;
    5) infine, siccome nel web la libertà è assoluta, lei permane anche in diritto di comportarsi come una di loro, cioè nel più sleale dei modi, spero solo, dopo aver letto questo commento, un po' più consapevolmente.
    Suo Top Ganz.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .............................

      Elimina
    2. Ovviamente il pippone non è valido se lei è lo stesso che, da mio commento di due righe, ha ricavato il profilo di uno che rinchiuderebbe gli ebrei.

      Elimina
    3. Vede, io avevo espresso l'opinione che, per dar pieno senso al dirsi sionisti o antisionisti, occorra essere, se non proprio ebrei, quanto meno direttamente interessati. Ad esempio, non basta, secondo me, che alcuni leader europei non ebrei non s'opposero o favorirono politicamente (come avrei fatto anch'io al loro posto) la nascita d'Israele per definirli "sionisti", né credo che nessuno di loro si sia mai autodefinito tale solo per questo. Se poi basta non essere contrari e ritenere legittimo il principio del sionismo, bè, lo ripeto, anch'io sono sionista, ma a me la cosa suona assai poco importante.

      Lei, rispondendomi per vie anche piuttosto sleali - perché l'ha fatto da un sito dove il mio commento era stato copincollato e decontestualizzato e dove il sottoscritto non ha libero accesso, invece che nel sito dove era stato postato e dove nessuno le avrebbe vietato di farlo - ha replicato sostenendo, legittimamente ma con tono arrogante e irridente, il contrario, cioè che si può essere sionisti senza essere né ebrei né direttamente coinvolti. Se permette, io ho provveduto a ricambiarla della stessa moneta e a mettere anch'io sul parodossale la sua opinione.

      Ma se lei è realmente intenzionato a discutere seriamente con me di queste cose - cosa di cui non sono del tutto sicuro - la invito a rivolgersi al mio blog o al blog
      http://topgonzochainsawmassacre.wordpress.com/
      dove avevo postato il commento in questione, dove entrambi saremo sicuri che le nostre opinioni verranno correttamente riportate.

      Elimina
  8. Deve essere chiaro, ove mai ce ne fosse bisogno: il sig.Topo Gonzo ha pubblicato presso di noi circa 1000 commenti dall'ottobre 2009, tutti da un IP statico chiaramente riconoscibile, che all'occorrenza possiamo esplicitare. E' vero che, con sistematicità, cambiamo il ridicolo nick col quale si firma con il più appropriato e conosciuto "Topo Gonzo". I contenuti sono però quelli che lui ha scritto, con il suo del resto inimitabile stile: e chi ce l'avrebbe il tempo e l'abilità di scrivere pipponi finti di 6-7000 caratteri, tutti in puro stile gonzo?
    E' anche vero che, occasionalmente e per burla, spostiamo qualche scritto del sig.Topo, attività che lui chiama "decontestualizzazione". Ma si tratta di risposte a nostri scritti, che lui posta altrove sapendo benissimo che andremo a prendercele, per la gioia dei nostri lettori.
    La verità dietro il disconoscimento che il Topo fa dei suoi scritti è che, qualche tempo dopo, se ne vergogna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta leggere i loro blog per rendersi conto che il sig. Topo si arrampica sugli specchi con questi suoi ultimi interventi.

      Elimina
    2. Arrampicarmi sugli specchi?
      A me della sua opinione sul mio conto - sorprende che non l'abbia capito - interessa fino a un certo punto, sa. Del resto non saprei in quali altre lingue dirle che lei rimane libera di considerarmi la merda che le raccontano i tropstronzi senza che la circostanza possa turbare più di tanto il sonno delle mie notti.
      Sa, all'università due o tre volte mi è capitato, come a tutti forse, di presentarmi ad un esame (complementare, in genere) che avevo preparato in fretta e inadeguatamente. Quando poi inevitabilmente arrivava la domanda che mi trovava sguarnito, allora sì, come dice lei, mi arrampicavo anche sugli specchi, con risultati variabili ma comunque sempre con un minimo di produttività. Allora, però, si trattava di matematica, di wonskiani, di chi quadro e di complicati test statistici inferenziali, mentre nel suo caso, per indurla a ricredersi sul mio conto, io non farei neanche un piano in discesa con l'ascensore.
      Sempre suo,
      Top Ganz

      Elimina
    3. "A me della sua opinione sul mio conto - sorprende che non l'abbia capito - interessa fino a un certo punto, sa."

      Questa dichiarazione - che nella forma piana significa che non gliene frega un cazzo - è un autentico virtuosismo, se si considera l'OT delle 10:27.

      Buona serata a tutti.

      Elimina
    4. Sig. Marcoz le risparmio l'emoticon sorridente ma sappia che ci sarebbe stata proprio bene.
      Buona serata a lei.

      Elimina
    5. Quello che mi sorprende è che lui si sorprenda che tu non l'abbia capito, dal momento che lo sanno tutti che tu sei di un'altra pasta - o meglio, a voler essere più precisi, si credeva che tu fossi di un'altra pasta e invece sei di questa pasta qui che non si sa quale sia ma è comunque certo che è diversa da quella che si credeva.

      Elimina
    6. Sono tipo una cacio e pepe e lui forse s'aspettava un burro e parmigiano.

      Elimina
    7. @ S.ra Rachel e M.me Barbarà
      E no, Signore, si dica pure tutto il male possibile su di me, ma anche la mia pasta è cacio & pepe, assieme ad altre, naturalmente. Nè ciò vuole affatto significare, si badi, che io disprezzi la burro & parmigiano, per quanto la differenza di "pasta" (in quel senso figurato che sappiamo) tra me lor Signore sia sempre stata evidente anche a me.

      @ Marcoz
      "... è un autentico virtuosismo, se si considera l'OT delle 10:27".
      No, Marcoz, nessun virtuosismo, nessuna contraddizione da nascondere. Ti sbagli di grosso, e sai perché? Perché tu il commento delle 10:27 non l'hai letto proprio. Altrimenti ai punti 3,4 e 5 del commento medesimo avresti già trovato, esposto ancor più estesamente, il concetto che hai tradotto tanto volgarmente. Ed avresti così dedotto che la replica della Signora Rachel mi ha tutto meno che sorpreso, tanto meno indotto a virtuosismi.

      Statemi tutti bene.
      Sempre vostro,
      Top Ganz

      Elimina
    8. E' noto che i topi sono amanti del formaggio.

      Elimina
    9. Per l'appunto. Tu invece lo aborri, vero?

      Elimina
    10. Ma sì che l'ho letto, l'off topic. È che tutte le premure nei confronti della padrona di casa - affinché abbia le nozioni necessarie per non cadere in tentazione, con tutte le conseguenze morali del caso - e le magnanime raccomandazioni di fare pure come le pare, non impediscono di leggere anche tra le righe.

      Elimina
    11. Sì, lo so che spereresti di fare come sempre la tua bella figura da maître à ironiser delle clarisse e che si leggesse davvero "fra le righe" ciò di cui solo la tua testolina farnerica. Siccome però:
      1) in realtà sono una pasta d'uomo, io;
      2) se della mia cattiva reputazione presso la pur ottima Rachel mi sono da tempo fatto una ragione, di quella maturata presso di te da tempo ormai e tranquillamente me ne fregio,
      te lo lascio non soltanto sperare ma persino credere.

      Elimina
    12. Non ero ironico.

      Elimina
    13. No? Peccato. Lo speravo per te (non è granché bello essere ironico a propria insaputa).

      Elimina
    14. Ermetico, forse. Ironico, no.
      A meno che, per ironia, si intenda quello sguardo distaccato tramite il quale si possono osservare le situazioni e non ci si riferisca alle accezioni più comuni del termine.

      Elimina
  9. Sai qual è il problema? Non è il fatto che sono dei puzzolentissimi topi di fogna, no, il problema è che sono di una noia mortale. Proporrei come pena alternativa per i rei di efferati delitti l'ascolto o la lettura di un paio di pipponi al giorno di questo robo qua. Alla quinta lettura ti chiedono di tornare in galera, anche in isolamento, anche col 41 bis, anche in ceppi e catene, va bene tutto piuttosto che la lettura del sorcio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Topo è come uno di quei personaggi di Verdone con la barba alla Cavour. Fa ridere perché è noioso.

      Elimina
    2. Perché, mi scusi, dov'è che invece ci si diverte? Mi dica, mi dica che vengo anch'io. Qui dalla Signora Rachel? Bè, sì, capita qualche volta. Dai tropstronzi? Mah, loro ce la mettono tutta, ma è decisamente raro che accada. Da Marcoz? Bè, lui è l'ironico di corte ...
      Ma non mi dica da lei, M.me. Da lei - senza contare i bombardamenti di insulti - si tirerebbe un colpo in testa anche Dracula.

      Elimina
    3. "Bombardamenti di insulti". Che orrore! Detto da uno che dà tranquillamente del troione, del puttanone e del baldraccone.
      Veramente, Topo, ci dobbiamo vergognare per te, noi che ti abbiamo introdotto in società.

      Elimina
  10. Però tu vedi la ricchezza della cucina italiana: la pasta di mandorle, la pasta di pistacchi, la pasta d'acciughe, la pasta d'aglio, la pasta d'uomo... Tutte da spalmare e gustare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona, M.me! Ma non si tratta di roba da spalmare, ma piuttosto di pasta, pastasciutta. E abruzzese, mica cazzarole! Pardon ... volevo dire: ha presente Fara San Martino? De Cecco, Del Verde, Cavalier Cocco .... ah, la pasta del Cavalier Cocco! Roba da creparci. Lo chieda a Sora Rachel, che lei se ne intende.

      Elimina
  11. Ragazzi ci si rivede nel prossimo post, se avrete ancora la bontà di leggermi.
    Qui chiudo i commenti.

    RispondiElimina