31 dic 2013

Buon principio

                                       


Pensavate di scampare ai miei auguri di Buon anno?? Mi dispiace ma ci saranno. Avevate avuto la fortuna che il pc non mi funzionasse per un po' ma, miracolosamente, questa mattina ha cominciato a ridare segni di vita.

Allora, cominciamo in ordine alfabetico

Auguri ad  AlterEgo ,uomo misterioso, scompare e ricompare quando meno te lo aspetti con delle bellissime immagini dei suoi viaggi.

Auguri ad  Anonimo che una volta mi faceva visita. Dopo qualche commento lo mettevo in spam. L'ultima volta non è proprio passato da me, nemmeno per gli auguri di Natale.

Auguri a Barbara, donna forte, coraggiosa, sarcastica ed anche piccantina quando è il momento.Spietata con i malvagi, ricca di attenzioni ed affetto con chi ama e apprezza. Non di rado ti commenta in piena notte.

Auguri a Chiara, conosciutà all'università e poi ritrovata a ballare danze popolari israeliane. Molto impegnata con la sua Meryem ma anche con i rifugiati.

Auguri a Erasmo, amante della buona musica e del buon cibo anche se mi critica sempre le dosi nelle ricette che scrivo. Lui è capace di stanare i topi in ognidove

Auguri a Frine, anche detta "la Supervisora". C'è sempre, anche quando non la vedi. Ha solo un piccolissimo problema con la cacio e pepe che risolveremo a breve.

Auguri a Giovanni, l'essenziale. Si temeva di averlo perso dopo questo post. Ama cambiare spesso template. Sa usare le parole come un novello Cirano, un po' nell'ombra ma al momento giusto la sua tastiera può diventare una spada.

Auguri a Le ragazze, un concentrato di sociorelle fantasiose e peperine. Ogni tanto ospitano nel loro blog qualche maschio ma il fulcro del blog son loro 3. Adoro i loro "scienziati paciocconi".

Auguri a Magnetico, ironico e simpatico. Un'amante della buona lettura essendo il mio unico follower pubblico.

Auguri a Marcoz, con il quale interagisco poco ma che in caso di infestazione da topi arriva subito in qualità di  fiancheggiatore.

Auguri a Titty, abile scrittrice, mai ripetitiva. Alcuni suoi scritti potrebbero essere messi in musica. Blogger da una vita ma sempre fuori dai riflettori per amore della sua privacy.

Auguri a Topgonzo, a tutta la redazione al completo. Sempre a caccia di topi e fessi. Applicano il metodo Montessori nella variante con frustino.


It Had to Be You (big band and vocals) by Harry Connick, Jr. on Grooveshark

18 commenti:

  1. OOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie grazie grazie (uno più di Giovanni, tiè!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehiiiiii piano che ti sentoooo
      Prego, prego,prego.

      Elimina
  2. Critico perché, nonostante le solenni promesse, non mi hai ancora dato la ricetta del fritto in pastella.
    Auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione.
      Dovró rimediare quest'anno.

      Elimina
    2. Finché non vedo non credo.

      Elimina
  3. Il CDA del Blog delle Ragazze, a seguito di votazione unanime, ha deliberato di ricambiare con estremo calore gli auguri dell'Amica Rachel! E anche di estenderli a tutti i suoi amici, followers, e topi (???)!

    Per il BdR
    ALicE

    RispondiElimina
  4. Interagire poco col sottoscritto a qualsiasi livello è un fatto decisamente positivo per chiunque, ma soprattutto per le femmine eterosessuali. Quindi, il miglior augurio che posso fare per il 2014 è che le cose rimangano così.
    E comunque ribadisco che ciò non intaccherà la mia attività professionale di fiancheggiatore (impegni hobbistici permettendo, ovviamente).

    RispondiElimina
  5. Venivano definiti dispregiatvamente fiancheggiatori quei parlamentari di orientamento liberale che appoggiavano alla Camera dei Deputati il governo fascista di Mussolini e che entrarono da indipendenti nel listone nazionale delle elezioni del 1924. Non capiamo perché c'è chi si fregia del titolo di fiancheggiatore... sarà per ignoranza della storia d'Italia.

    Topgonzochainsawmassacre.

    RispondiElimina
  6. http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/f/fiancheggiatore.aspx?query=fiancheggiatore

    Niente più di questo, non vada a cercare altri significati.

    RispondiElimina
  7. Le dico solo una cosa: rilegga Piero Gobetti e la Rivoluzione Liberale.

    Il fascismo si consolidò grazie alla monarchia e ai fiancheggiatori liberali.

    Redazione Topgonzochainsawmassacre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rilegga?....Mi perdoni ma son letture che non ho mai fatto.
      Siamo giá al secondo commento storico e mi gira la testa.....

      Elimina
  8. "Non capiamo perché c'è chi si fregia del titolo di fiancheggiatore"

    Questo è un mistero a cui lei non potrà mai venire a capo, egregio redattore di TCSM: né con gli aiutini misericordiosi della padrona di casa, né andando a sbirciare la soluzione a pag. 46. Purtroppo per lei non rimane altro che aspettare la pubblicazione del prossimo numero (traduco: confidare in una reincarnazione, sperando che la natura sia più magnanima, la prossima volta).

    P.S.: per la precisione, il mio titolo è "vile e scalcinato fiancheggiatore".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marcoz mi dispiace debba lavorare anche nei festivi.

      Elimina
    2. Gentile Rachel, il fiancheggiatore è una professione che ho scelto per vocazione, e si sa bene che non ci sono orari o festività che tengano, in certi casi.

      Elimina

Se il commento non lo vedi qui è perché l'ho ben riposto in spam.